Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Cor 4 maggio 2022
Samara Joy a Sassari, Alghero e Cagliari
Il suo tocco sugli standard jazz del Great American Songbook è inconfondibile: Samara scava a fondo per scoprire le sue radici jazz, senza perdere di vista l’innata semplicità della sua voce
Samara Joy a Sassari, Alghero e Cagliari

ALGHERO - Nuovo appuntamento da domani, giovedì 5 maggio, a sabato 7, a Sassari, Alghero e Cagliari, con i concerti del “The Jazz Club Network”, la rassegna organizzata da CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna in collaborazione con Sardegna Concerti.

Protagonista il quartetto di Samara Joy, una delle giovani cantanti più promettenti d’America. Samara Joy sarà giovedì 5 maggio a Il Vecchio Mulino di Sassari (ore 20.30), venerdì 6 maggio al Poco Loco di Alghero (ore 22.30) e sabato 7 maggio al Teatro Massimo (M2) di Cagliari (ore 22.30).

Balzata alla ribalta del jazz per aver vinto nel 2019 il “Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition”, Samara Joy è cresciuta nel Bronx e ha maturato interesse per il jazz nell’età del college. La sua è una famiglia di cantanti gospel newyorchesi: a soli 23 anni, dopo essersi esibita in vari concerti con la sua voce morbida come il velluto, è stata chiamata sui palcoscenici dei più rinomati jazz club di New York, tra cui Dizzy & Club Coca Cola, The Blue Note e Mezzrow nel Greenwich Village.
18:48
Il 12 novembre, Angelo Branduardi sarà al Teatro Comunale di Sassari per una tappa di questo evento unico, in grado di trasportare il pubblico in un viaggio musicale e spirituale attraverso la vita e le parole di San Francesco d’Assisi, figura iconica di luce, povertà, letizia e poesia
25/5/2026
Dopo il concerto sul prato delle Tenute Sella&Mosca, JazzAlguer è pronta a trasferirsi in riva al mare. Per il quarto appuntamento della rassegna ci si sposta a “Le Ninfe” a Mugoni per il progetto “Isola delle vene d´Argento”
27/5/2026
Il terzo appuntamento della rassegna “Vespri d’organo”, quattro concerti in collaborazione con il Conservatorio “Canepa” di Sassari, sarà nella città catalana. All’organo Alessandro Bianchi, insieme al duo Nicolò Vacca (flauto) e Michele Ragone (pianoforte). In programma musiche di Franck, Reger, Archer, Biery, Dubois e Schubert



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)