Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteManifestazioni › Festa a Borutta per San Pietro di Sorres
S.A. 25 giugno 2022
Festa a Borutta per San Pietro di Sorres
Quattro giorni di festeggiamenti in onore di San Pietro di Sorres a partire da domenica 26 giugno. Tutto il programma
Festa a Borutta per San Pietro di Sorres

BORUTTA - Un fine giugno di festeggiamenti per il Santo Patrono di Borutta. Dopo i due anni di pandemia che hanno ridotto gli eventi, l’amministrazione di Borutta promuove quattro giorni di manifestazioni aperti a tutti. «Riappropriarsi delle tradizioni, garantire momenti di svago, festa e vita di comunità permette ai nostri piccoli paesi di sopravvivere e continuare ad essere luoghi appetibili per i giovani – spiegano dall’amministrazione – Qui siamo cresciuti e la festa del Santo Patrono è sempre stata un momento fondamentale dell’estate boruttese, vogliamo continuare a dargli quel ruolo e far ricordare ai nostri figli che con San Pietro prende avvio l’estate, come per noi è sempre stato».

I quattro giorni di manifestazioni abbracciano le diverse fasce d’età con eventi di richiamo anche per il territorio circostante. Domenica 26 alle 18 apertura del Torneo Triangolare giovanile San Pietro di Sorres: Seunis Thiesi – Sorres Borutta – Torralba che si concluderà in serata con le premiazioni e la musica di Peppe dj. Alle 18.30, invece, l’incontro di “Football integrato” tra provincia di Sassari e di Oristano.

Martedì alle 19.30 i bambini del Coro del Mejlogu diretto da Alessandra Melis si esibiranno nel concerto Canta Sorres. Alle 20.30 si terrà la finale del 2° torneo di calcio a otto Mejlogu Cup. Ancora musica ma con un tuffo negli anni ottanta e una serata diretta da Davide Masu che tra dj, filmati e interviste, allieterà il pubblico. Durante la serata, che inizierà alle 22.30, si alterneranno: Dj Zeno il re delle discoteche del sassarese, Dj Mau da Thiesi e il suo staff, Dj Masia da Bonnanaro e i racconti di Renato – il re del panino della Sassari notturna.

Mercoledì sera – 29 giugno alle 18.30 - si ritorna alla tradizione e al culto con la messa pontificale presieduta da Padre Abate Tiana che da San Pietro di Sorres guiderò la processione verso la chiesa Santa Maria Maddalena accompagnata dai cavalieri e dai gruppi folk di Monastir, Mores, Siligo e il coro di Usini. I gruppi e il coro Ittiri Caneddu animeranno poi dalle 22.30 con i balli in piazza. I quattro giorni di festeggiamenti si concluderanno giovedì 30 dalle 20.30 nel piazzale dell’ex Asilo con il gruppo Skaoss, Robertino Dee Jay e il cantante trap siciliano Niko Pandetta.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)