Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloConcerti › SassariEstate: sul palco Fred Wesley
S.A. 16 luglio 2022
SassariEstate: sul palco Fred Wesley
Si parte martedì 19 luglio alle 21,30 con un pezzo di storia del funk e della soul music: Fred Wesley che si esibisce a Sassari con la band: “The new jbs”
SassariEstate: sul palco Fred Wesley

SASSARI - A Sassari estate la musica non va in vacanza con la rassegna organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica che propone all’interno delle manifestazioni coordinate dall’Amministrazione Comunale di “SassariEstate” un cartellone di grandi interpreti del jazz e della world Music. Si parte martedì 19 luglio alle 21,30 con un pezzo di storia del funk e della soul music: Fred Wesley che si esibisce a Sassari con la band: “The new jbs”. Nato a Columbus, Georgia, figlio di un insegnante e direttore di big band, Wesley ha studiato pianoforte e tromba passando definitivamente al trombone all’età di 12 anni.

Il suo stile molto ritmico e preciso lo ha reso noto come uno dei trombonisti di riferimento del genere funk e insieme a Maceo Parker e Pee Wee Ellis è stato uno dei membri fondamentali della sezione fiati dei gruppi di James Brown e negli anni ’70 arrangiatore e leader del gruppo. Nel 1978 componente fondamentale con l’orchestra di Count Basie Wesley ha ampliando il suo orizzonte artistico al jazz. A Sassari i suoi partner sono: Gary Winters tromba – Phillip Whack sax – Reggie Ward chitarra – Peter Madsen tastiere – Dwayne Dolphin basso – Bruce Cox  batteria.

Le proposte di Teatro e/o Musica proseguono lunedì 1° agosto con il concerto “Naviganti e Sognatori” che vedrà sul palco di “Sassariestate”: Luca Falomi alle chitarre, Alessandro Turchet al contrabbasso, Max Trabucco, batteria e percussioni e come special guest Daniele Di Bonaventura al bandoneon. A chiudere la programmazione sarà domenica 7 Agosto “Cum Grano Salis” un progetto che vede insieme sul palco il grande: Antonello Salis al pianoforte e fisarmonica e l’Orchestra jazz della Sardegna.

Nella foto: Fred Wesley
11:39
Federico Zampaglione in grande forma trascina il pubblico: 1.200 persone hanno accompagnato i grandi successi della band romana ballando e cantando in uno scenario mozzafiato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)