Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloConcerti › Festival delle Bellezze fa tappa a Sassari
S.A. 27 luglio 2022
Festival delle Bellezze fa tappa a Sassari
Il festival domenica 31 luglio tornerà a Sassari nel Chiostro della Chiesa di Santa Maria di Betlem che farà da scenario alla rassegna corale “Voci per i Candelieri”
Festival delle Bellezze fa tappa a Sassari

SASSARI - Dopo il successo dei primi cinque appuntamenti, prosegue il viaggio del “Festival delle Bellezze” tra i luoghi più suggestivi del Nord Sardegna. L’evento dedicato alla musica, alle arti e al patrimonio archeologico, monumentale e naturalistico della Provincia turritana, domenica 31 luglio, tornerà a Sassari nel Chiostro della Chiesa di Santa Maria di Betlem che farà da scenario alla rassegna corale “Voci per i Candelieri”, inserita nel cartellone degli eventi di “Sassari Estate”.

La manifestazione, giunta alla V edizione, è organizzata dall’associazione culturale-musicale Insieme Vocale Nova Euphonia, fondata da Vincenzo Cossu, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, dei Comuni ospitanti e con il sostegno della Camera di Commercio del Nord Sardegna, della Soprintendenza ABAP per le province di Sassari e Nuoro e della Confindustria Centro Nord Sardegna. Il Festival ha preso il via lo scorso 21 giugno e per tutte le tappe ha centrato il suo obbiettivo: esaltare l’incanto di luoghi quali il Castrum romano de La Crucca a Sassari, il sito prenuragico di Monte Baranta a Olmedo, la necropoli di Moseddu a Cheremule, il Nuraghe Santu Antine di Torralba e la Fontana S’Abbadorzu di Ittiri rendendoli i suggestivi teatri a cielo aperto dei concerti di Piero Marras, dei Tenores di Neoneli, di Maria Giovanna Cherchi e dei Bertas.

Il prossimo appuntamento, in programma l’ultimo giorno di luglio, costituisce un evento nato con l’intento di contribuire a puntare i riflettori sul mese della “Faradda”. A partire dalle 20:30, il coro Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari si alterneranno con le voci femminili del Coro Filarmonico della Sardegna- Fiori di Bach del M° Gianni Mastino e con il Coro de Iddanoa Monteleone del M° Paolo Carta. Valeria Secchi proporrà inoltre una performance voce e chitarra. Dopo una pausa nel mese di agosto, il “Festival delle Bellezze” riprenderà sabato 10 settembre a Cargeghe, alla scoperta di un gioiello del romanico sardo: la piccola chiesa campestre di Santa Maria 'e Contra.

Nella foto: cìChiesa di Santa Maria Betlem a Sassari
21/1/2026
“Non solo Jazz” apre il 2026 con una serata dedicata ad uno dei più amati cantautori italiani, Cesare Cremonini. Sul palco del Poco Loco torna la Tribute Band sarda “Share the Love”, tra le più apprezzate del panorama isolano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)