S.A.
28 dicembre 2022
Salaris arrabbiata: «volo a Bari film del terrore»
Venti ore in giro per l´Italia tra mancati atterraggi e spostamenti tra gli aeroporti: lo sfogo sui social dell´assessore algherese per l'odissea verso Bari in un volo Ryanair partito la notte scorso dal Riviera del Corallo

ALGHERO - Nei giorni in cui di voli aerei si parla per le mancate offerte per la continuità aerea su Alghero e i pochi veivoli messi a disposizione durante il periodo natalizio, non mancano le segnalazioni sui disservizi dei (pochi) collegamenti che resistono da e per la Riviera del Corallo. A far sentire la voce «arrabbiata» direttamente sui social è l'assessore comunale di Alghero Maria Grazia Salaris, in trasferta per motivi personali con la propria famiglia e protagonista di «un film del terrore» come ha definito il suo spostamento molto "complicato" verso Bari.
«Il volo Ryanair Alghero Bari è partito con oltre due ore di ritardo dopo essere stato dirottato su Cagliari a causa della nebbia (ma Ita è atterrato regolarmente). Alle 00,20 finalmente siamo saliti sull'aereo, arrivati a Bari dopo un falso atterraggio il pilota ci riporta bruscamente ad alta quota e annuncia un atterraggio a Napoli sempre a causa della nebbia, dopo circa 20 minuti ci comunica che l'aeroporto di Napoli ormai è chiuso e alle 3 del mattino atterra a Fiumicino far lo sgomento generale» scrive nei suoi "appunti di viaggio" l'assessore algherese che non usa giri di parole: «siamo ostaggi delle compagnie aeree incapaci di fare valere il nostro diritto alla mobilità». Intanto il viaggio è proseguito su terra con un treno da Termini verso Foggia. «Venti ore in giro per l'Italia. Una specia di film del terrore!» conclude la Salaris descrivendo la sua odissea e quella degli altri passeggeri.
|