Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSanità › «Disastro Oculistica ad Alghero e Ozieri»
Cor 16 febbraio 2023
«Disastro Oculistica ad Alghero e Ozieri»
Interrogazione del Consigliere regionale Daniele Cocco. «Drammatica situazione nel reparto di Oculistica degli Ospedali di Ozieri e Alghero e sospese le attività di Chirurgia ad Alghero. Una catastrofe sanitaria annunciata »
«Disastro Oculistica ad Alghero e Ozieri»

ALGHERO - «Una situazione non più sostenibile derivante dall’ormai cronica carenza di personale delle strutture di Ozieri e Alghero in cui molti reparti, come quello di Oculistica, non sono più in grado di garantire i livelli minimi di assistenza sanitaria - dichiara il vice Presidente della Commissione sanità - disservizi che penalizzano ancora una volta migliaia di cittadini sardi con l’impossibilità di accedere a visite e interventi programmati a discapito soprattutto dei pazienti più fragili e bisognosi».

«Il perdurare di tali condizioni renderà inevitabile la progressiva chiusura di molti altri ambulatori specialistici di Ozieri e Alghero con inesorabili disagi per i pazienti dei territori interni della Sardegna, costretti a spostarsi, e a congestionare ulteriormente, gli Ospedali di Sassari, Nuoro e Olbia. Uno stato di emergenza più volte segnalata dagli stessi operatori sanitari che da anni sollecitano l’immissione in ruolo di nuovo personale ma totalmente ignorata dai vertici dell’ARES. Da tempo ho presentato una proposta di legge per modificare la legge regionale 24 di riforma del sistema sanitario, permettendo alle singole ASL di fare direttamente le assunzioni e consentendo ai medici di scegliere anche le sedi dei piccoli ospedali come Ozieri, Alghero e Nuoro».

«In questi anni l’ARES ha approvato diverse graduatorie di merito per l’assunzione a tempo indeterminato di personale sanitario da assumere nelle varie Strutture delle ASL della Sardegna senza però assegnare sufficiente personale alle strutture dei distretti di Ozieri e Alghero, purtroppo una catastrofe sanitaria annunciata da tempo. Con l’interrogazione chiedo al Presidente Solinas e all’Assessore Doria di porre fine a questa emergenza con una soluzione organizzativa che consenta l’immediata riapertura della chirurgia di Alghero e con l’assunzione nel più breve tempo possibile di nuovo personale medico specializzato da destinare alle unità di Oculistica di Ozieri e Algero».
13:03
Così Fratelli d’Italia Alghero commenta le dichiarazioni esplosive dell’assessore dimissionario, che ha parlato apertamente di “caccia alle poltrone”, “equilibri di territorio”, “riforme bloccate”. Preso di mira il consigliere regionale di Alghero
13:00
Sanità sarda, Marco Tedde, Forza Italia: l’atto d’accusa dei sindacati e le risse nella Giunta di centrosinistra certificano il fallimento della gestione Todde
8:04
La Uil Funzione pubblica esprime forte preoccupazione per il futuro del reparto di Riabilitazione ad Alta Intensità (RRF) dell’Ospedale Marino di Alghero. Questa mattina proteste sotto il palazzo del Consiglio a Cagliari
17:00
Alberto Bamonti, consigliere comunale Gruppo Noi Riformiamo Alghero, soddisfatto per la revoca dell´assessore alla sanità Bartolazzi: «Mi aspetto ora una vera e propria scossa »
16:14
Così Corrado Meloni, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, ha commentato alcune dichiarazioni di Armando Bartolazzi che si avvia a concludere la sua esperienza come assessore nella Giunta Todde
8/12/2025
Il consigliere comunale di Alghero sottolinea in particolare quella che definisce «la gravissima iniziativa dell’assessora regionale al Lavoro, che ha creato un vero e proprio Cup privato per facilitare visite e prestazioni, trasformando un servizio pubblico in uno strumento di clientela politica»
7/12/2025
Ricerca: dal Mur oltre 4 milioni di euro alla Sardegna per 4 progetti di ricerca nella terza edizione del Fondo Italiano per la Scienza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)