|
Red
1 giugno 2008
Ubriaco ferma un treno: Pachistano arrestato
Un cittadino straniero in evidente stato confusionale aggravato dall´abuso di alcool ha azionato il freno d´emergenza della littorina

OLBIA - I Carabinieri della Stazione di Monti e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia (SS), hanno arrestato un cittadino pachistano, Muhammad Kashif, regolarmente residente a Cagliari, che in stato confusionale, dopo aver fermato un treno locale azionandone il freno d’emergenza, aveva dato in escandescenza aggredendo il macchinista ed il controllore. L'anomalo episodio è accaduto ieri intorno alle ore 18.45, in corrispondenza di una galleria in località Chirialza. All’arrivo del macchinista e del controllore del convoglio, intervenuti per accertare cosa stesse succedendo, il pachistano si è avventato contro i due dipendenti delle Fs, tentando di raggiungere la cabina di manovra del locomotore, fortunatamente senza riuscirci. All’arrivo della pattuglia dei Carabinieri il pachistano è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e denunciato per interruzione di pubblico servizio.
Nessun passeggero ha riportato danni o contusioni per l’accaduto, salvo l’inevitabile ritardo del convoglio, ripartito verso la sua originaria destinazione con circa un'ora di ritardo. Non sono chiari i motivi del gesto dello straniero, il quale peraltro versava in stato confusionale aggravato dall’abuso di alcool.
|