Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCommercio › Caos tavolini, Tedde (Fi): si torni in Aula
S.A. 28 marzo 2025
Caos tavolini, Tedde (Fi): si torni in Aula
Come i colleghi di opposizione, anche Marco Tedde di Forza Italia sottolinea «gli errori del Piano di utilizzo dei suoli pubblici che verosimilmente dovrà ritornare davanti al Consiglio Comunale per correggere il marchiano errore che impedisce l’utilizzo del suolo pubblico ad alcuni importanti esercizi»
Caos tavolini, Tedde (<i>Fi</i>): si torni in Aula

ALGHERO - «E’ fin troppo semplice dire “ve l’avevamo detto”». Come i colleghi di opposizione [LEGGI] anche Marco Tedde di Forza Italia sottolinea «gli errori del Piano di utilizzo dei suoli pubblici che verosimilmente dovrà ritornare davanti al Consiglio Comunale per correggere il marchiano errore che impedisce l’utilizzo del suolo pubblico ad alcuni importanti esercizi». Il Gruppo di Forza Italia aveva chiesto «inutilmente sia in Commissione che in aula di approfondire le norme posti dal Piano e di prorogare le attuali concessioni, per creare uno strumento che potesse soddisfare le esigenze dei fruitori degli spazi pubblici armonizzandole con quelle degli operatori economici».

«Anche facendo tesoro del recente provvedimento legislativo che consentiva la proroga delle concessioni fino alla fine dell’anno allo scopo di armonizzare tutti i regolamenti dei Comuni d’Italia. Oggi la Giunta Cacciotto espone la massima assise cittadina ad una figura poco edificante, che mina la fiducia dei cittadini nella politica. Ma l’errore ci dà anche il destro per ripensare un Piano arraffazzonato che emana anche effluvi antipatici di conflitti di interessi. Riavvolgiamo il nastro e creiamo le condizioni per un Piano che soddisfi le esigenze di tutti i cittadini e degli operatori economici» chiude Tedde.

Nella foto: Marco Tedde
7/5/2025
Il tema si può interpretare come si preferisce ispirandosi a ciò che per ciascuno degli esercenti significa comunità marina: convivenza, cura, equilibrio tra esseri viventi, persone, natura e attività umane. Iniziativa promossa in attesa del G20S - Destinations Summit 2025 di Alghero
7/5/2025
Un’intera giornata interamente dedicata alla finanza ma soprattutto a chi vuole acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie per apprenderla al meglio e più a fondo. Appuntamento il 15 maggio nella sede di Promocamera



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)