Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaPoesia › Il Poetry Slam sbarca a Belvì
Cor 13:11
Il Poetry Slam sbarca a Belvì
appuntamento è per sabato 10 maggio alle ore 20:30 presso l’Osteria Barbagia Ospitale, in via Roma 40. Il pubblico verrà coinvolto per votare le performace poetiche, decretando così il vincitore della serata.
Il Poetry Slam sbarca a Belvì

SASSARI - Per la prima volta Belvì apre le porte al Poetry Slam, la gara di poesia performativa che sta conquistando il pubblico in tutta Italia. L’appuntamento è per sabato 10 maggio alle ore 20:30 presso l’Osteria Barbagia Ospitale, in via Roma 40 a Belvì. Il Poetry Slam non è un semplice spettacolo, ma un vero e proprio duello poetico. I poeti in gara hanno tre minuti a disposizione per portare testi originali da declamare senza accompagnamento musicale, costumi o oggetti di scena, ma solo con la propria voce e il proprio corpo.

Il pubblico verrà coinvolto per votare le performace poetiche, decretando così il vincitore della serata. La conduzione dell’evento sarà di una coppia tutta al femminile: Terri Melon e Ida Pranteddu, esperte slammer che si cimenteranno per la prima volta nel ruolo di MC (Maestre di Cerimonia).

Tra i poeti in gara, che si esibiranno sia in italiano che in sardo, hanno già confermato la presenza: Mariola Brodu, Maurizio Fadda, Luca Sedda, Amiga Quasino, Roberto Nieddu, Andrea Meleddu, Isidoro, Maria Antonietta Masala e Lollo Dolores Manca. L’evento è organizzato in collaborazione con il CAATS – Consorzio Artisti Artigiani Turritani Sardi, ed è valido per il campionato del Poetry Slam Sardegna, sezione sarda della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam. Un’occasione unica per vivere la poesia in modo diretto, autentico, appassionato.
3/5/2025
E´ il gavoese Luca Sedda ad aggiudicarsi la seconda attesissima edizione del Bette Poetry Slam organizzato dal Poetry Slam Sardegna, sezione sarda della LIPS (Lega Italiana Poetry Slam), andato in scena il 24 aprile al circolo Ubisti di Nuoro di Marco e Maria Lucia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)