Nel mezzo del nuovo caos politico in cui è precipitata la maggioranza consiliare guidata dal sindaco Cacciotto arriva dal capogruppo di Forza Italia la richiesta di un immediato cambio di passo
ALGHERO - «Anche oggi la disomogenea coalizione del sindaco Cacciotto ha certificato la sua debolezza. La mancanza del numero legale nella Commissione - che deve essere garantito dalla maggioranza - che avrebbe dovuto approvare l'importante regolamento sulle pari opportunità, testimonia l'implosione di una maggioranza priva di guida e di un progetto per l'Alghero dei prossimi anni».
Nei giorni in cui sale la tensione all'interno della coalizione che dal 2024 amministra, non senza difficoltà, ad Alghero, piovono bordate all'indirizzo di Porta Terra e del primo cittadino. Dopo
Fratelli d'Italia, anche il capogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, chiede un immediato cambio di passo all'esecutivo cittadino per il bene di Alghero e degli algheresi.
«Crediamo sia indispensabile che il sindaco Cacciotto interpreti il suo ruolo di guida, e dia indirizzi precisi ad una maggioranza evidentemente stramata e stremata per la presa di coscienza della sua destrutturazione. Le famiglie e le imprese riteniamo non possano tollerare oltre questo clima di incertezza e di confusione in cui l'amministrazione Cacciotto ha letteralmente "precipitato" Alghero».
E conclude: «Noi siamo disponibili a collaborare sui grandi temi che interessano il territorio, a partire dalla Città Metropolitana e dalla sanità, ma in questa situazione di caos è impossibile dare un minimo di contributo. Riteniamo che Cacciotto debba fermare le lancette dell'orologio, azzerare la Giunta e rivedere completamente gli assetti che evidentemente oggi sono inadeguati ripartendo dalla casella di partenza».