Il presidente di Confcommercio si augura che un´area di prestigio non sia più un´area di forte degrado. «Fare presto, qualsiasi sia la destinazione finale»
ALGHERO - La Commissione edilizia da sostanziale parere favorevole alla prosecuzione dei lavori nell'ex area Giordo, e dopo anni di attesa, proclami, sollecitazioni e risentimenti, in tanti cercano di vederci chiaro. «Vogliamo i posti auto, vogliamo che un'area di prestigio non sia più un'area di forte degrado, come è oggi. Mi auguro che sia la fine di una vergogna».
E' il primo commento del presidente della sezione algherese della Confcommercio Massimo Cadeddu, tra i più critici negli anni, di fronte all'incompiuta che ha paralizzato per lungo tempo lo sviluppo del centro storico. Cadeddu non si spiega il perché di una decisione così sofferta e rimandata nel tempo: «la decisione sarebbe potuta essere presa due, tre o quattro anni fa, inspiegabile ritardo».
Il presidente di categoria già lo scorso aprile, aveva
chiesto al sindaco Marco Tedde decisioni in grado di riconsegnare alla città, nel più breve tempo possibile, una sua parte importante. Senza entrare nel merito della destinazione finale, Cadeddu conferma la ferrea volontà dei commercianti di fare presto, «qualsiasi sia la destinazione finale».
Nella foto l'amministratore della Sofingi, il presidente Confcommercio e il sindaco di Alghero