|
Red
25 agosto 2008
Basket: Benenati e Salvatore alla conquista di Olbia
Ai due giocatori si aggiunge Francesco Barraccu, vice allenatore. Chiuso il roster della Santa Croce Olbia, ai nastri di partenza della B2 con gli innesti degli algheresi

ALGHERO - Algheresi alla conquista della B2 di basket a Olbia. Firmano per la Santa Croce il giovane playmaker Emiliano Salvatore (classe 1988) e l'ala Nicola Benenati (classe 1980), a cui si aggiunge l'accordo per un posto di vice in panchina con Francesco Barraccu.
La società gallurese chiude così il roster e rilancia la sfida alla serie B2 con Andrea Paccariè coach, solo lo scorso anno numero due a Scafati in serie A. Al suo fianco siederà l'algherese Barraccu, lo scorso anno sulla panchina dell'Ozieri in serie D maschile e poi vice della Mercede Alghero in serie A2 femminile.
Per Nicola Benenati è la grande occasione: Dalla C2 con la Npa, alla C1 con Mercede prima e Robur Sassari poi, arriva il tanto atteso salto di categoria. Veloce, prepotente e determinato, dovrà far valere il suo fisico per ritagliarsi un posto di primo livello.
Una conferma, invece, per l'estroso play algherese Salvatore, lo scorso anno a Cagliari con la Russo, sempre in serie B. Il via al campionato è previsto il 5 ottobre, in trasferta ad Atri. Il debutto tra le mura amiche la settimana successiva.
Nella foto Emiliano Salvatore e Nicola Benenati
|