|
Cor
15 settembre 2008
Prima sgambata della Calik aspettando la straniera
Le ragazze di Mulas hanno disputato un´amichevole contro la Promozione machile della Coral 93

ALGHERO - Prima sgambata della Calik Alghero, che venerdì ha disputato un'amichevole contro la Promozione machile della Coral 93, allenata da Chicco Salvatore. Benché il gruppo sia stato ampiamente rinnovato e non ancora completato - manca all’appello la straniera che si spera possa arrivare in tempo per disputare la Coppa Italia a Cagliari - coach Mulas e i suoi assistenti, Barria e Soggiu, sono apparsi moderatamente soddisfatti alla fine della partitella.
«E' stata una sorta di libera uscita per le ragazze - commenta il neo tecnico Giuseppe Mulas al termine dell’incontro - un piacevole diversivo utile innanzitutto a liberare la mente dopo tre intense settimane di allenamento, poi a verificare fino a che punto i nuovi meccanismi sono stati assimilati. Siamo a buon punto con la condizione fisica. Da questa amichevole mi aspettavo di vedere fino a che punto avremmo tenuto dal punto di vista fisico, poi in che modo avremmo applicato i giochi provati in allenamento. Finchè la testa ha tenuto si sono viste buone cose, grazie all'otimo lavoro svolto dal nostro preparatore, Cristian Soggiu. Note positive anche dalle giovani che ringrazio per il lavoro espresso e per l’ottimo atteggiamento dimostrato anche in occasione di questa partita. Quanto al resto è troppo presto per parlare».
«La squadra di quest'anno è partita decisamente meglio - dichiara l'assistente Giorgio Barria - c'è una maggiore applicazione e voglia di allenarsi, le nuove hanno degnamente sostituito le giocatrici che sono state cedute».
Ed a proposito di nuovi arrivi, c'è da segnalare l'acquisto, con la formula del prestito, dall Juvenilia Reggio Emilia, dell'ala pivot Annalisa Profetti. «Era la giocatrice che ci serviva - commenta il teama manager Sergio Carosi- e grazie alla disponibilità del Presidente Roberto Vecchi siamo riuciti a trovare un accordo per il cartellino, poi con Annalisa la trattativa si è immediatamente conclusa anche perché non vedeva l'ora di cominciare a giocare. Ora con Belfiore, Profetti, Negri e Cucchiara riteniamo di essere sufficientemente coperti sotto canestro. Nelle prossime ore dovrebbe concludersi la trattativa che porterà ad Alghero Simona Giglio Tosa, che arriverà dalla Pallacanestro Torino in prestito con diritto di riscatto in favore della Calik. Con queste due atlete, e con l'arrivo della straniera che il nostro D.S. sta cercando, abbiamo chiuso il roster. A turno le giovani dell'under 19 si alleneranno con la serie A2 e di volta in volta saranno convocate anche per le partite di campionato».
Nella foto Francesco De Rosa
|