|
Red
30 settembre 2008
La Calik Alghero si aggiudica il Torneo NEMM
Secondo Beppe Mulas il lavoro comincia a dare i suoi frutti e i nuovi acquisti vanno via via integrandosi con il gruppo

ALGHERO - Fine settimana ricco di impegni per la Calik Alghero che ha affrontato nell'ordine Crema, San Gabriele Milano e Biassono.
Venerdì la gara con Crema che si è resa disponibile per un'amichevole con la calik che era dovuta partire un giorno prima del previsto a causa di uno sciopero aereo.
«Ringraziamo Crema che ci ha permesso di disputare un allenamento di alto livello - sostiene coach Mulas - perché a causa del disguido aereo rischiavamo di perdere una giornata di allenamento, che invece abbiamo recuperato con questa amichevole».
Sabato e domenica poi, al via la nona edizione del Torneo NEMM per Marchini, oragnizzato dalla BFB Biassono: «E' stato un bellissimo torneo, organizzato in modo impeccabile e di buon livello tecnico - sostiene la Dirigente accompagnatrice Laura Callegari - il fatto di averlo vinto ci ha trasmesso un po' di fiducia in vista dell'inizio del campionato, al quale ci presentiamo da "ripescati", ma con tanta voglia di far bene».
La Calik ha vinto la semifinale contro il San Gabriele Milano col punteggio di 59 a 56 e la finale 1°-2° posto contro le padrone di casa del BFB Biassono. Secondo l'allenatore Mulas, il lavoro comincia a dare i suoi frutti e i nuovi acquisti vanno via via integrandosi con il gruppo, rimane da recuperare appieno solo Annalisa Profetti, arrivata in un pessimo stato di forma, ma che piano piano sta raggiungendo il livello delle compagne.
«Ho visto la squadra in crescita - ha precisato Mulas - soprattutto rispetto alle partite di Coppa Italia, evidentemete sta migliorando la conoscenza rciproca tra le giocatrici. A parte Annalisa che è ancora indietro, le altre stanno crescendo giorno dopo giorno e sono sicuro che col tempo si sbloccherà anche Manuela, perché i suoi pochi punti sono dovuti al cambio di ruolo».
Tra le note positive anche l'assegnazione del premio di MVP a Giorgi Belfiore. San Gabriele Milano si è classificata al terzo posto battendo Broni.
Nella foto Emanuela Monticelli
|