Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSoccorsi › Col gommone su una secca nella notte a Calabona
Red 26 ottobre 2008
Col gommone su una secca nella notte a Calabona
I due, forse confusi dalle luci del lungomare, nonostante fossero pratici della zona, non hanno saputo evitare l’incidente
Col gommone su una secca nella notte a Calabona

ALGHERO - Attimi di tensione ieri notte, poco dopo la mezzanotte, per due algheresi che hanno richiesto l’intervento della Guardia Costiera di Alghero dopo aver urtato degli scogli affioranti in località Calabona ed aver rotto il piede poppiero del motore fuoribordo del loro gommone rendendolo ingovernabile.

Pronto l’intervento della motovedetta CP871 che ha subito localizzato i due malcapitati offrendogli assistenza e rimorchiandoli, senza ulteriori conseguenze, in porto ad Alghero.

I due, forse confusi dalle luci del lungomare, nonostante fossero pratici della zona, non hanno saputo evitare l’incidente che avrebbe potuto aver esito ben diverso se le condizioni del mare e di vento non fossero state così favorevoli.

Un’occasione, afferma la Guardia Costiera, per ricordare, anche ai più esperti, la massima prudenza prima di intraprendere ogni tipo di navigazione, anche attraverso una preventiva attenta lettura delle carte e delle pubblicazioni nautiche ufficiali, seguito da una verifica puntuale e precisa della propria posizione quando si è in mare, specialmente, in condizioni di visibilità ridotta.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)