|
Antonio Burruni
8 novembre 2008
Basket: Esordio domenicale per la Calik
Prima partita giocata di domenica al PalaCorbia per le algheresi, che ospitano le laziali del Pomezia

ALGHERO – Domani, domenica 9 novembre, alle ore 16, per la sesta giornata del campionato di Serie A2, girone Sud, di basket femminile, la Calik Alghero ospita al PalaCorbia la RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia. E’ la prima volta in stagione che le algheresi giocano in casa la domenica pomeriggio e la speranza è che gli appassionati vadano a sostenere le ragazze di coach Mulas, resistendo alle sirene calcistiche.
La Calik, dopo la vittoria all’esordio casalingo contro Il Fotoamatore Firenze, ha collezionato quattro sconfitte consecutive e cercherà domani pomeriggio di interrompere la striscia negativa. Non sarà certo semplice, visto che arriva il Pomezia, formazione che ha finora conquistato sei punti, con tre vittorie e due sconfitte. Le ospiti hanno perso l’ultimo match, giocato domenica scorsa in trasferta, 67-52, contro la Sma Ancona. Stesso destino per le algheresi che, sono tornate da Rende a mani vuote, sconfitte 76-66 dalla Calabra Maceri.
La Calik deve riprendere subito la familiarità con la vittoria, prima che l’abitudine alla sconfitta, che ha condizionato la stagione scorsa, si insinui come un tarlo nella mentalità della cestiste, che stanno comunque dimostrando buoni numeri.
Le Partite della Sesta Giornata
Consum.it Siena – Cus Cagliari (sabato, ore 15)
Virtus Trony Cagliari – Gea Magazzini Alcamo (18.30)
Il Fotoamatore Firenze – Cus Chieti (18.45)
Faleria 2000 Porto San Giorgio – Castellani Pontedera (21)
Calik Alghero – RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia (domenica, ore 16)
Kocca Napoli – Calabra Maceri Rende (18)
TermoCarispe La Spezia – Sma Ancona (18)
La Classifica: Castellani Pontedera 10; Consum.it Siena e Cus Cagliari 8; Faleria 2000 Porto San Giorgio Gea Magazzini Alcamo, RomaSistemi So.Se.Pharm Pomezia, Sma Ancona e Trony Virtus Cagliari 6; Cus Chieti 4; Calabra Maceri Rende, Calik Alghero, Il Fotoamatore Firenze, Kocca Napoli e TermoCarispe La Spezia 2.
Nella foto: Manuela Monticelli
|