Red
10 novembre 2008
Fuoco sul cacciamine "Alghero"
Alle fiamme un quadro elettrico del verricello di prua. Per fortuna l´intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio

LA SPEZIA - Un banale incidente poteva trasformarsi in tragedia. Solo tanta paura e niente più a La Spezia, nella baia della base navale, in seguito ad un principio d'incendio scoppiato a bordo del cacciamine della Marina Militare Italiana "Alghero". La colonna di fumo levatasi per un corto circuito ad un quadro elettrico del verricello di prua, e l’innalzamento della temperatura, ha fatto scattare i meccanismi di protezione.
Il cacciamine che porta il nome della cittadina catalana a nord della Sardegna, che in questi giorni si trova nel quinto bacino dell’Arsenale per lavori di manutenzione e pulizie generali, era fuori dall'acqua e senza nessuno a bordo.
La segnalazione di pericolo, partita anche dal personale di guardia, ha messo in moto l’intervento operativo della Marina. Nel frattempo si sono mossi in forze Vigili del Fuoco del distaccamento di sicurezza. Il locale interessato dalle fiamme è stato così isolato e in contemporanea si sono attivati gli estintori per spegnere le fiamme.
|