|
Red
19 novembre 2008
Sassari: Bruno Tognolini si racconta
La Libreria internazionale Koinè presenta uno speciale doppio incontro con lo scrittore

SASSARI - La Libreria internazionale Koinè presenta uno speciale doppio incontro con lo scrittore Bruno Tognolini, da sempre cantastorie per giovani lettori e che, con “Ciò che non lava l'acqua”,per la prima volta si è cimentato con la scrittura per gli adulti. Il suo primo libro per i lettori di tutte le età verrà presentato venerdì 21 novembre, in compagnia dell'autore e con l'introduzione di Beppe Mussi.
L'appuntamento, organizzato da Koinè, Associazione Coilibrì, Associazione "I passi perduti" e Facoltà di Lettere, è fissato alle ore 18,00 nell'open space della Facoltà di Lettere, in via Zanfarino. “Ciò che non lava l'acqua” è l'insieme di dieci racconti che ci narra una lavandaia, lungo il fiume al quale ogni giorno si reca per lavare i panni sporchi dei suoi clienti: è un personaggio in carne e ossa ma anche maschera dello scrittore, del cantastorie, che prende i fatti e li rende storie, “faulas”.
Bruno Tognolini, sempre il 21 novembre, incontrerà i ragazzi della Scuola media numero 5, di via Gorizia, alle ore 11,30 in Aula magna. Lo scrittore, che è anche uno degli autori dei celebri programmi tv per i bambini “L'Albero azzurro” e “La Melevisione”, presenterà il suo “Lunamoonda”: una storia, per giovani lettori e non solo, ambientata in Sardegna in un futuro che è quasi cyber ma non del tutto, che racconta le vicende di un gruppo di ragazzi sbandati.
Nella foto Bruno Tognolini
|