Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaInquinamento › Amianto: blitz ad Alghero
L.P. 21 marzo 2009 video
Amianto: blitz ad Alghero
Il nucleo Noe dei Carabinieri di Sassari denuncia due persone per smaltimento illegale di rifiuti tossici nel territorio di Alghero. Operazioni in tutta Italia


ALGHERO - I Carabinieri del Noe di Sassari, il comando per la tutela dell’ambiente, hanno denunciato i legali rappresentanti di due società aventi sede in Alghero per la gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi.

Il materiale di alcuni di questi risulta contenente amianto. La denuncia si estende ovviamente anche per attività di demolizione e rimozione dei suddetti in assenza della prevista iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Un fatto grave che desta preoccupazione, dal momento che l’amianto se non trattato con la dovuta cautela e con tutte le misure di tutela ambientale, rischia di disperdere particelle cancerogene nocive per l’uomo e per l’ambiente.

Le operazioni hanno interessato anche altre zone della penisola. A Roma denunciato il legale rappresentante e un dipendente di una società per gestione non autorizzata di rifiuti presso un cantiere Anas. Sequestrata anche una masseria all’interno della quale il proprietario depositava illecitamente rifiuti speciali derivanti da attività di allevamento.

8/9/2025
Gli agenti, durante il pattugliamento, hanno notato il mezzo che lasciava per decine di metri una scia di acque luride e con un odore molto forte e sgradevole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)