|
Red
1 aprile 2009
Vinitaly, l´Isola presenta 69 realtà vitivinicole
Anche quest´anno la Sardegna sarà presente al Vinitaly di Verona, il prestigioso salone internazionale dei vini e dei distillati giunto alla 43ma edizione. Particolare attenzione sarà dedicata alle etichette con denominazione d´origine

ALGHERO - Anche quest'anno la Sardegna sarà presente al Vinitaly di Verona, il prestigioso salone internazionale dei vini e dei distillati giunto alla 43ma edizione. L'Isola sarà rappresentata da 69 tra cantine e distillerie, che riassumono la migliore produzione enologica regionale (presenti la Sella & Mosca e la Cantina di Santa Maria la Palma). Il padiglione dedicato alla Sardegna all'interno della rassegna, che si svolge dal 2 al 6 aprile nel quartiere di Veronafiere, sarà strutturato su due piani e sarà il 7b.
Particolare attenzione sarà dedicata alle etichette con denominazione d'origine, vero fiore all'occhiello della produzione sarda, che può vantare 15 vini Igt, 19 Doc e 1 Docg. «Ci presentiamo anche quest'anno al Vinitaly – spiega l'assessore regionale dell'Agricoltura, Andrea Prato - con una forte caratterizzazione delle nostre produzioni, che richiamano tradizioni millenarie ma con un occhio alle nuove tendenze del mercato. La Regione punta davvero molto sul settore vitivinicolo, e la vetrina del Vinitaly è sicuramente la più importante e prestigiosa per le nostre etichette».
|