Il Mariotti ha ospitato una manifestazione che ha sancito il gemellaggio tra due società amatoriali: l’Evergreen Saint Patrick di Dublino e l’Amatori Calcio Alghero
ALGHERO - Lo sport come veicolo di fratellanza tra i popoli. L’idea, una volta di più, è venuta a Roberto Mariotti, un algherese che attualmente lavora nel consolato italiano a Dublino. In collaborazione con gli amici lasciati nella Riviera del Corallo, ha messo in contatto due squadre di calcio amatoriali, l’Evergreen Saint Patrick di Dublino e l’Amatori Calcio Alghero.
Sabato pomeriggio, il prato del Mariotti si è quindi trasformato in un ideale ponte tra Italia ed Eire.Con la maglia algherese, è scesa in campo una rappresentativa del torneo Acli over 40, che raccoglie adesioni, oltre che da Alghero, anche da Nuoro, Porto Torres e Sassari.
Per la cronaca, hanno vinto i padroni di casa per 3-0, con rete di Puggioni e doppietta di Sotgiu. Poi, gradito terzo tempo con un’abbondante cena. La rivincita, in campo ed a tavola, è prevista per settembre a Dublino.
Nella foto: Dublino