Red
13 aprile 2009
Barca alla deriva, recuperati all´Argentiera
Gli uomini del Capitano Lorenzo Badano hanno effettuato un intervento a largo dell´Argentiera. Una barca a vela di 10 metri in avaria

ALGHERO - E’ arrivata poco dopo le 16 di oggi (lunedì) la chiamata di soccorso al personale della Guardia Costiera di Alghero: Una barca a vela di 10 metri, al largo dell’Argentiera, con il motore in avaria e l’impossibilità di issare le vele, stava scarocciando verso la costa rocciosa che caratterizza quel tratto di mare. L’intervento della motovedetta CP 871 è stato immediato nonostante l’onda lunga da nord ovest ed il vento che, a partire dal primo pomeriggio, aveva iniziato ad aumentare d'intensità tanto da far ridossare una nave cisterna all’interno della rada di Alghero.
Gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero, una volta giunti in zona, verificate le buone condizioni di salute delle due persone a bordo, hanno preso a rimorchio l’unità con direzione Stintino alla volta di cui, i due diportisti, erano diretti.
Ancora un’avventura a buon fine che però ripone l’attenzione sulla necessità di effettuare, con la cura necessaria, i controlli alle imbarcazioni prima di prendere il mare soprattutto dopo i lunghi mesi invernali di inattività che possono averne, in qualche maniera, compromesso il corretto funzionamento.
|