Un pregiudicato algherese approfittando di un attimo di distrazione del proprietario di un´auto parcheggiata di fornte alla Asl, e si è impossessato di una borsetta dal cruscotto
ALGHERO - Nel primo pomeriggio di sabato, i Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno proceduto all’arresto di Francesco Falchi, 37 anni d’età, pluripregiudicato, resosi responsabile di furto aggravato da destrezza. Il soggetto infatti, approfittando di un attimo di distrazione del legittimo proprietario, ha aperto la portiera di un’autovettura parcheggiata di fornte alla Asl, e si è impossessato di una borsetta da donna lasciata sul cruscotto, dandosi a precipitosa fuga a piedi per le vie del centro.
Grazie al pronto ed efficace intervento dei Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alghero però, l’uomo è stato immediatamente bloccato nelle adiacenze di via Degli Orti, e la refurtiva, del valore di circa 500 euro, è stata interamente recuperata e contestualmente restituita alla legittima proprietaria. L’arrestato, dopo l’udienza di convalida della misura precautelare, e’ stato tradotto presso la casa circondariale San Sebastiano di Sassari in regime di custodia cautelare.
Al fine di ridurre al minimo il rischio di incorrere in spiacevoli conseguenze dovute all’intento criminoso di malintenzionati - gli uomini del Comandante Zara suggeriscono di avvalersi sempre dei sistemi antifurto presenti negli autoveicoli, anche quando questi ultimi vengono lasciati incustoditi per pochi minuti.