Dopo la risposta della vicecapogruppo del Pdl a Mario Bruno, prosegue la discussione in materia di istruzione
CAGLIARI - «Ci sentiamo in dovere di replicare a quanto dichiarato da Simona De Francisci, per la quale le responsabilità dei ritardi nell'assegnazione degli assegni di merito e dell'uscita del Nuovo Bando sono da imputare all'Agenzia del Lavoro».
Questa la motivazione che spinge il “Movimento Master and Back” ad intervenire dalle pagine di Alguer.it per inserirsi nel botta e risposta tra la vicecapogruppo del Pdl e Mario Bruno, capogruppo del Pd in Consiglio Regionale. Bruno aveva apertamente
denunciato i ritardi nell'iter per la pubblicazione dei bandi. Accuse rigettate da
Simona De Francisci che aveva parlato di responsabilità della passata amministrazione regionale.
«Le informazioni in nostro possesso – spiegano i rappresentanti del Movimento - rilevano che la responsabilità dei ritardi nell’assegnazione delle borse di studio e nell’uscita del nuovo bando sono da imputare alla Giunta. Questo è quanto da diverso tempo continuano a ripetere all’Agenzia del Lavoro. Siamo sconcertati dalla mancanza di serietà e di buon senso con il quale il programma è stato gestito negli ultimi mesi, e – concludono - siamo soprattutto indignati dalla illogica politica dello scarica barile che continua a tessere la sua ragnatela».
Nella foto: Maria Lucia Baire, assessore regionale alla Pubblica Istruzione