|
Antonio Burruni
21 giugno 2009
Basket: La Dinamo è salva
«Iscrizione possibile grazie all’intervento del presidente Cappellacci», ha dichiarato Luciano Mele

SASSARI – L’auspicato miracolo è diventato realtà. La Dinamo Sassari non venderà il titolo sportivo a Capo d’Orlando e la Serie A rimane in Sardegna, invece di trasferirsi in Sicilia.
Decisivo l’incontro di ieri pomeriggio ad Arzachena. Quattro ore di riunione, grazie al direttore generale presso il Ministero della Giustizia Gianpaolo Nuvoli. L’assemblea dei soci ha quindi deciso di non vendere il titolo. La Regione Autonoma della Sardegna, ha garantito i cinquecentomila euro per la stagione appena conclusa ed altrettanti, pare, per la prossima. La Regione ha anche approntato i criteri per l’assegnazione della sponsorizzazione del marchio “Sardegna” sulle maglie di tutte le società sportive professionistiche dell’Isola. Tramite il governatore Ugo Cappellacci, pare sia in arrivo anche un nuovo munifico sponsor.
Nei prossimi giorni si discuterà sull’organigramma societario e sull’addio o meno della famiglia Mele al sodalizio sassarese. Intanto, l’impegno dei tifosi ha portato a quota duecentomila euro le promosse di sovvenzione. Secondo le ultime voci, la società potrebbe ottenere nuova linfa economica anche grazie all’ingresso di una nuova cordata di imprenditori turritani.
|