|
Red
25 luglio 2009
Enac, 9 milioni alla Sogeaal
La Società di gestione aeroportuale dello scalo di Alghero mette a segno un altro importante colpo per il risanamento dei conti della Società

ALGHERO - La Società di gestione aeroportuale dello scalo di Alghero mette a segno un altro importante colpo per il risanamento dei conti della Società. In poco più di un mese, infatti, grazie ad un proficuo dialogo con l’Enac, sono state definite partite da tempo rimaste aperte per svariati motivi, per un valore di 9 milioni di euro.
La somma andrà a copertura, per quota parte, della nota esposizione bancaria societaria, con una conseguente notevole riduzione degli oneri finanziari. Il risanamento dell’assetto economico della Società è stato da subito uno degli obiettivi principali del nuovo Consiglio d'Amministrazione della Sogeaal.
L'obbiettivo del Cda presieduto da Carlo Luzzatti è quello di mettere fine alla ormai consueta abitudine di battere cassa presso i Soci istituzionali della Sogeaal, dalla Camera di Commercio alla Provincia e i comuni di Sassari e Alghero, costretti fino ad ora a continue ricapitalizzazioni.
Nella foto il presidente Sogeaal Carlo Luzzatti e Vito Riggio, direttore Enac
|