|
Red
4 settembre 2009
«Ryanair non lascia Alghero»
Interviene la Sogeaal: Saranno dodici le rotte che ufficialmente verranno sospese dal Riviera del Corallo alla fine del mese di ottobre. «Salvate tre tratte nazionali»

ALGHERO - Dopo l'allarme degli scorsi giorni, l'aeroporto di Alghero interviene per tranquillizzare i passeggeri e i lavoratori, sottolineando che la compagnia low cost sta solo rimodulando il piano voli senza dimezzare il numero di passeggeri in arrivo. «Se da un lato verranno sospese alcune tratte internazionali - ha sottolineato il presidente Sogeaal Luzzatti - di contro il mantenimento di altre nazionali garantirà lo stesso traffico di aeromobili e di passeggeri previsti».
Nell'incontro avvenuto con i rappresentanti di Fit Cisl, Uitl, Ugl e Filt Cgil, per fare il punto della situazione sulla nuova programmazione voli invernale, è stato anche messo l’accento sulla stagionalità di parte dei collegamenti, sottolineando che la sospensione al termine del mese di ottobre delle tratte rientrava ampiamente negli accordi precedentemente sottoscritti tra la Società di Gestione e la Compagnia Aerea. «Numero poi ridotto a dodici - sottolineano dalla Sogeaal - grazie al mantenimento anche nel periodo invernale di tre tratte nazionali».
Il traffico sull’aeroporto di Alghero non subirà alcuna modifica quantitativa e pertanto risultano essere fuori luogo gli allarmismi circa la possibilità di perdita di posti di lavoro: «Il Presidente Luzzatti e i rappresentanti sindacali proseguono nel dialogo fortemente voluto da entrambe le parti, che permette lo scambio di notizie ed opinioni senza filtri che spesso portano al travisamento delle informazioni e teso alla soluzione delle reali problematiche dei lavoratori e lavoratrici che operano sullo scalo», sottolineano dalla direzione aeroportuale.
Nella foto: Carlo Luzzatti, Presidente della Società di Gestione Sogeaal
|