Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaServizi › Differenziata, Porto Torres c´è
L.P. 8 settembre 2009
Differenziata, Porto Torres c´è
Il Comune della città turritana inizierà a breve il servizio di raccolta differenziata. «Il passo che si sta compiendo si inserisce nell’ottica della eco-sostenibilità»
Differenziata, Porto Torres c´è

PORTO TORRES - L’amministrazione comunale di Porto Torres, in occasione della partenza del servizio di raccolta differenziata promuove una serie di incontri con il cittadino che hanno lo scopo di informare ed educare.

Agli incontri con i portotorresi parteciperà il primo cittadino Luciano Mura, che si avvarrà del supporto dei tecnici della Ciclat, la ditta che garantisce il servizio, e l’apporto organizzativo del settore ambiente del comune turritano.

Il primo degli appuntamento si terrà giovedì, dalle ore 18 alle 20 nel quartiere Villaggio Verde. Presso il punto informativo che verrà allestito sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie oppure avere chiarimenti rispetto al materiale che già nei mesi scorsi è stato distribuito alle famiglie.

La scelta di andare nelle strade, nei quartieri, da parte dell’amministrazione è il segnale che il processo di rivoluzione dell’ambiente urbano turritano, vuole essere un passo condiviso e basato sul supporto costruttivo dei cittadini.

Il successo della raccolta differenziata non può prescindere dall’impegno, in prima linea dei portotorresi grazie alla loro partecipazione ed adesione al progetto. L’amministrazione dal canto suo, garantirà attraverso la società Ciclat una raccolta puntuale e meticolosa dei rifiuti.

Il primo segnale di questa inversione di rotta per quanto riguarda la città di Porto Torres lo si è già colto durante la fase di avvio del servizio, dalle strade infatti in concomitanza con la distribuzione dei kit per le famiglie, sono spariti i cassonetti.

Ciò non ha fatto che dare un nuovo decoro alle vie, finalmente libere dai maleodoranti ed antiestetici contenitori. Inoltre «il passo che si sta compiendo si inserisce nell’ottica della eco-sostenibilità», richiesta dalle leggi che prevedono che entro il 2012 le amministrazioni e i loro cittadini hanno infatti il dovere di differenziare i rifiuti per il 65% delle quantità prodotte, questo obiettivo è stato posto affinché si riduca il conferimento nelle discariche indifferenziate.

Presso lo stand si potranno ritirare le brochure e il materiale informativo, sarà possibile inoltre utilizzare un apposito modulo per le segnalazioni e suggerimenti, che verranno raccolti al fine di migliorare il servizio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)