Red
16 settembre 2009
Informazione: Sinistra sarda in piazza ad Alghero
Piena condivisione ai contenuti e lo spirito dell´appello lanciato da Franco Cordero, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky

ALGHERO - I consiglieri regionali della Sardegna Luciano Uras, Radhouan Ben Amara, Carlo Sechi, Massimo Zedda, Claudia Zuncheddu del gruppo del Consiglio regionale della Sardegna "Comunisti - La sinistra Sarda - Rosso Mori" condividono i contenuti e lo spirito dell'appello lanciato da Franco Cordero, Stefano Rodota' e Gustavo Zagrebelsky, "alle iniziative democratiche a difesa della liberta' di stampa e di opinione del 19 settembre 2009".
«Oggi - si legge in una nota - in modo particolare, sentiamo vivissima l'esigenza di manifestare, insieme a una grande parte del paese, la rinnovata volonta' di difendere gli alti valori di libertà della nostra Costituzione Repubblicana. I principi di libertà della Carta Costituzionale, quale quello di stampa e di opinione, devono essere difesi, promossi e sviluppati attraverso la loro pratica quotidiana e concreta affermazione».
«Per queste ragioni - prosegue la nota - partecipiamo attivamente alle iniziative indette a difesa della libertà di stampa per il prossimo 19 settembre a Roma e in Sardegna, ad Alghero. Dichiariamo sin d'ora la nostra disponibilità a condividere con le forze politiche, le organizzazioni sociali, le associazioni culturali e di promozione umana, nazionali e sarde, ogni ulteriore iniziativa democratica a difesa dei valori costituzionali di libertà e di solidarietà».
|