Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaEdilizia › Cemento sul mare: Silvio Lai attacca
Red 3 ottobre 2009
Cemento sul mare: Silvio Lai attacca
“La destra piccona valori ambientali e culturali radicati tra i sardi da oltre 20 anni”
Cemento sul mare: Silvio Lai attacca

CAGLIARI - Col voto contrario del Psd’az e di tutte le opposizioni passa l’emendamento sugli incrementi edilizi nella fascia dei 300 metri dal mare. Enormi proteste: «E’ un baluardo che risale al decreto Floris, un vincolo che fa parte della cultura e del sentimento profondo dei sardi, quello che cade con la votazione di oggi in Consiglio regionale. Nessuno aveva mai osato rimetterlo in discussione, perchè condiviso tra i cittadini, anzi la proposta di legge urbanistica del centrosinistra proponeva la giusta estensione ai 500 metri».

«E’ un danno grave anche sotto il profilo politico perchè rende impossibile riproporre aperture di alcun genere in Consiglio regionale da parte dell'opposizione. Se, come pensiamo, questa legge è anticostituzionale in numerosi articoli, il Pd raccoglierà le firme dei cittadini per il ricorso alla Corte Costituzionale». Lo ha detto Silvio Lai parlando al Teatro Garau durante l'apertura della campagna delle primarie per Bersani e Lai.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)