Red
8 ottobre 2009
Sassari: Sportello per la lingua sarda
Puntocittà ospita da mercoledì il primo sportello linguistico comunale per la lingua sarda. L’iniziativa voluta dall’assessorato alla Cultura

SASSARI - Puntocittà ospita da mercoledì il primo sportello linguistico comunale per la lingua sarda. L’iniziativa, voluta dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Istituto di studi e ricerche “Camillo Bellieni” di Sassari, si inserisce nell’ambito delle azioni di tutela e valorizzazione delle minoranze linguistiche storiche promosse dalla legge 482 “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche”.
Allo sportello si possono ricevere informazioni sulla possibilità di esercitare il diritto alla comunicazione in lingua sarda. Qui vengono tradotti e resi disponibili dall’italiano nella “limba sarda comuna” i documenti più significativi della vita amministrativa come lo statuto comunale, i regolamenti e i documenti più utilizzati nei rapporti con i cittadini. Lo sportello opera ogni martedì e giovedì dalle 8 e 30 alle 12 e 30.
|