|
A.B.
17 ottobre 2009
Nuove assunzioni: Dalla Regione l’ok all’Igea
Da Cagliari, arriva il nulla osta per l’assunzione a tempo indeterminato di quarantotto lavoratori

CAGLIARI - L’Assessorato Regionale dell’Industria ha dato il via libera all’“Igea” per l’assunzione a tempo indeterminato di quarantotto lavoratori.
Nello specifico, la Regione ha autorizzato l’assunzione di tre ingegneri minero-ambientali, due ingegneri con laurea ad indirizzo industriale, tre geologi, due chimici o specialisti con laurea equivalente, tre geometri e sei periti minerari. E’ stata autorizzata anche l’assunzione di tre informatici e di tre unità con competenza in campo economico o giuridico, nonché di venti operatori ambientali polivalenti e tre manutentori di macchine operatrici.
«Si tratta – ha commentato l’assessore regionale dell’Industria Andreina Farris - di una preziosa boccata d’ossigeno per un territorio che da troppo tempo sta pagando a caro prezzo, anche da un punto di vista sociale, la crisi industriale che ha investito prepotentemente la Sardegna».
I lavoratori, che saranno assunti in virtù della norma regionale che autorizza il reintegro dei lavoratori ex “Emsa”, saranno impiegati nell’ambito delle attività istituzionali della società Igea, ed in particole nelle diverse azioni legate al programma di bonifica delle aree minerarie dismesse.
Acquisito il nulla osta di Viale Trento, sarà ora compito della società a capitale regionale, attivare le procedure per l’assunzione dei quarantotto lavoratori.
|