S.A.
23 ottobre 2009
Cedono le fondamenta, rischio al "Vecchio Dado"
Pioggia e lavori approssimativi sarebbero le cause dello smottamento del terreno di fianco al bar Vecchio Dado. I gestori, da mesi, chiedevano interventi di manutenzione e ripristino. Ordinata la chiusura del bar per questioni di sicurezza

ALGHERO - Un cantiere a cielo aperto, nascosto da una recinzione di protezione precaria, è venuto fuori questa mattina (venerdì) a fianco del locale "Vecchio Dado", all'inizio di via XX Settembre, nel centro di Alghero.
La pioggia e il vento della notte scorsa hanno rovesciato la palizzata che limitava l'accesso nella parte di cortile della palazzina adiacente al locale e dove sono stati fatti dei lavori sull'impianto di fognatura. Interventi sembrerebbe piuttosto approssimativi, considerato il cedimento delle fondamenta alle prime precipitazioni della stagione.
Già da alcuni mesi, infatti, i gestori del Vecchio Dado, sollecitavano i titolari delle mura del locale ad eseguire le opere necessarie per garantire la sicurezza della struttura. Potrebbero cedere da un momento all'altro i bagni dell'esercizio che per oltre un metro sono adagiati nella pertinenza del cortile. Per questi motivi, è stata emenata un'ordinanza di chiusura fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i vigili del fuoco di Stanza in via Napoli.
Nella foto: Lo smottamento del terreno di fianco al locale
|