A.B.
28 ottobre 2009
Pallamano: 2° turno per la Verde Vita
Domani, e sassaresi recuperano la gara di Vigasio. Ingaggiata Irina Uvarovska come preparatore dei portieri

SASSARI - Dopo il brillante successo sul Bancole, per 32-27, la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari gioca domani, giovedì 29 ottobre, ore 19.30, a Vigasio, per il recupero del secondo turno di campionato. La squadra sassarese punta alla vittoria per raggiungere in vetta il Messana di Messina, unica formazione a punteggio pieno. Le venete hanno ancora zero punti in classifica, perché hanno perso contro Teramo e Salerno.
«Non inganni la classifica perché il Vigasio ha una buonissima squadra e conosco bene l’ambiente per averci allenato. Vogliono riscattarsi e vogliono farlo proprio contro di noi», avverte il coach Roberto Deiana, che proporrà in campo la stessa formazione che ha battuto il Bancole. Nel Vigasio giocano Lampis, Klimek, Scamperle, le due Montoro, Egger e Micsko, un gruppo collaudato che gioca a memoria.
Intanto, da qualche giorno, lavora a Sassari l’ex portiere del Nuoro Irina Uvarovska. La forte giocatrice ucraina, protagonista sino all’anno scorso nella massima serie, è stata ingaggiata come preparatore dei portieri.
Le campionesse d’Italia attendono l’arrivo della fuoriclasse Tatjana Logvin. Il terzino ucraino arriverà domenica sera e lunedì si allenerà con le compagne. Prenderà quindi parte alle altre trasferte, quella di giovedì 5 novembre a Ferrara, per il campionato, e quelle di venerdì 6 e sabato 7, in Svizzera contro il Zug, per il terzo turno della “Coppa Ehf”.
|