|
A.B.
29 ottobre 2009
Il lavoro, tra speranze e metodi di crescita
Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica e del Progetto Policoro della diocesi di Alghero-Bosa, hanno organizzato un incontro sull’argomento lavoro

ALGHERO – “Una speranza che nasce... un lavoro che cresce”. Questo il titolo dell’appuntamento in programma domani, venerdì 30 ottobre, proposto dal “Movimento Lavoratori di Azione Cattolica” ed il “Progetto Policoro” della Diocesi di Alghero-Bosa: il lavoro che nasce e cresce, si concretizza e passa da speranza a possibilità certa ed occasione di crescita personale.
L’idea del convegno è di presentare, da un lato, il prestito d’onore di “SviluppoItalia”, attraverso Marcello Peru, che esporrà nel dettaglio la domanda di finanziamento e la tipologia di investimenti, e, d’altro lato, attraverso il contributo di Elisa D’Arrigo, il bando sulla progettazione sociale promosso a livello nazionale dall’“Azione Cattolica Italiana”, che consente a gruppi di giovani di ottenere tremila euro per progetti legati al lavoro, all’orientamento ed alla dottrina sociale.
Sono due diversi modi di interpretare il territorio e le occasioni che questo offre, in una logica di intrapresa personale e promozione di se. I lavori dell’incontro di domani, saranno coordinati dal segretario diocesano del “Mlac” Giuseppe Patta.
|