Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaLavoro › Legler: accordo per reinserimento di 57 ex dipendenti
Cor 2 novembre 2009
Legler: accordo per reinserimento di 57 ex dipendenti
L’intesa è stata siglata nel pomeriggio di oggi dal Presidente della Regione Ugo Cappellacci, dall’Assessore all’Industria Andreina Farris, dall’Assessore alla Programmazione Giorgio La Spisa, dalle rappresentanze sindacali e da quelle degli Enti Locali
Legler: accordo per reinserimento di 57 ex dipendenti

CAGLIARI - Via libera all’accordo che prevede il reinserimento lavorativo di 57 ex dipendenti Legler ultracinquantenni. L’intesa è stata siglata nel pomeriggio di oggi dal Presidente della Regione Ugo Cappellacci, dall’Assessore all’Industria Andreina Farris, dall’Assessore alla Programmazione Giorgio La Spisa, dalle rappresentanze sindacali e da quelle degli Enti Locali.

L’atto impegna la Regione Sardegna ad istituire fondi di dotazione, volti a garantire per il triennio successivo alla scadenza della mobilità ordinaria, il proseguo dei trattamenti previsti dalla normativa vigente finalizzati ad impiegare i lavoratori, in regime di utilizzazione, presso gli Enti territoriali interessati.

Questi ultimi predisporranno ora un apposito programma di supporto per la riqualificazione professionale dei 57 lavoratori. Il sostegno sarà garantito per tutta la durata del periodo di mobilità.

L’Assessore Farris, ha espresso soddisfazione per la positiva conclusione di un percorso che offre garanzie alle famiglie dei lavoratori ex Legler, con il positivo coinvolgimento degli Enti territoriali interessati all’attuazione del programma.

«Di questo significativo accordo – evidenzia il Presidente della Regione Ugo Cappellacci - siamo tutti soddisfatti. E’ stato possibile grazie ad un abile lavoro di squadra e alla collaborazione dell’Assessore all’Industria Andreina Farris. Ci auguriamo che con questo metodo e questo clima di cooperazione possiamo continuare, non solo ad affrontare le emergenze, ma anche a lavorare insieme per un reale sviluppo della Sardegna. Vogliamo somigliare più ad un reparto neonatale piuttosto che ad uno dove si cerca di salvare un malato».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)