Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Ogliastra connection: maxi operazione
S.A. 13 novembre 2009
Ogliastra connection: maxi operazione
Maxi-operazione in Ogliastra. Numerosi arresti e denunce, le accuse sono spaccio, estorsione e furto. L'operazione ha impegnato una settantina di uomini tra agenti di Polizia e del Corpo forestale e le unità cinofile di Abbasanta
Ogliastra connection: maxi operazione

LANUSEI - Ordinanza di custodia cautelare in carcere per 5 persone; arresti domiciliari per altre 3 e obbligo di dimora per 4: questi i provvedimenti firmati dal gip del Tribunale di Lanusei su richiesta del procuratore. Mancano ancora all'appello un paio di persone, attualmente ricercate dalla polizia.

L'operazione di ieri (giovedì), che ha impegnato una settantina di uomini tra agenti di Polizia e del Corpo forestale e le unità cinofile di Abbasanta è il frutto di un'indagine avviata circa un anno fa e supportata dalle intercettazioni telefoniche muove numerosi capi d'accusa: dallo spaccio di droga all'estorsione; dal furto alle vessazioni nei confronti di un'insegnante.

In carcere sono finiti gli allevatori Angelo Massimiliano Agus, 23 anni; Salvatore Domenico Stochino, 25 anni; Simone Coda, 27 anni (cognato di Agus), tutti di Lanusei; e l'arzanese Antonio Piero Demurtas, di 36 anni. Una quinta persona è ricercata. Si tratta di Marco Agus, padre di Angelo Massimiliano. Arresti domiciliari invece per lo studente Mauro Arras, 26 anni di Lanusei; e l'allevatore Alberto Agus, di 25, cugino di Angelo Massimiliano Agus. All'appello manca una terza persona. È scattato l'obbligo di dimora per Antonello Salis, 22 anni, allevatore di Tertenia, e Gianfranco Suergiu, ventiseienne di Lanusei. Lo stesso provvedimento è stato disposto per altre due persone, attualmente ricercate.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari gli investigatori hanno trovato semi di marijuana e tante banconote di piccolo taglio, da 5 e 10 euro, probabile provento dell'attività di spaccio. Nessuna arma, invece, è stata ritrovata nonostante nelle intercettazioni telefoniche, che stanno alla base dell'inchiesta, si parli di alcuni fucili.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)