|
S.A.
15 novembre 2009
Uri, ex geloso incendia l´auto del rivale
45enne di Uri ha incendiato la macchina del convivente dell´ex moglie. Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex consorte è stato emesso dal Gip del Tribunale di Sassari

URI - Lo scorso 10 ottobre, ad Uri, in via Marconi, i carabinieri della Stazione sono intervenuti per un segnalato incendio di un’Alfa Romeo 145 di proprietà di un giovane del luogo. A seguito degli accertamenti eseguiti e delle attività investigative, sono emersi elementi di reità a carico di L.G., 45enne, operaio del luogo, ex marito della convivente del proprietario del mezzo dato alle fiamme, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del capoluogo per danneggiamento a seguito d’incendio.
Le indagini dei carabinieri, sostenute dalle dichiarazione della donna e da altri episodi verificatisi nei giorni a seguire, hanno consentito di accertare numerose condotte moleste e vessatorie poste in essere dall’uomo negli ultimi anni, a seguito della separazione con la consorte. La gelosia ed il rancore al loro culmine lo avrebbero determinato a compiere un grave gesto a scopo dimostrativo che, per fortuna, non ha avuto conseguenze ulteriori.
L’uomo, indagato pertanto anche per il reato di atti persecutori, e’ stato colpito da un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Sassari che, concordando con le risultanze emerse, ha emesso a suo carico un ordine di “divieto di avvicinamento” ai luoghi frequentati dalla ex moglie, notificatogli ieri (sabato) pomeriggio dai carabinieri di Uri.
|