|
S.A.
19 novembre 2009
Olbia, arrestato con 6 etti di marijuana nella valigia
Arrestato un 26enne di Olbia, trovato in possesso nella sua casa di una valigetta con 6 etti di marijuana e 1200 euro in contanti, proventi dell´attività di spaccio

OLBIA - Una valigetta con 6 etti di marijuana ben riposti negli scomparti come una sorta di kit del piccolo trafficante. Questo è quanto è stato rinvenuto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile - Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia nella perquisizione eseguita nella decorsa notte a casa di un 26enne, che vive in area residenziale della di Olbia. Erano giorni che i militari ne seguivano attentamente gli spostamenti, insospettiti dai continui movimenti del ragazzo e dall’andirivieni di persone diverse presso la sua casa. Dopo averlo osservato a lungo, si è compreso che quella strana valigia probabilmente conteneva proprio lo stupefacente.
Custodita con disinvoltura nella propria camera, al suo interno vi era tutto il necessaire per pesare e confezionare la sostanza oltre, naturalmente, ai 650 grammi circa di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte per la vendita. I militari, poi, hanno anche trovato un blocchetto di banconote, poco meno di milleduecento euro prevalentemente di piccolo taglio, ritenute provento dei traffici illeciti dell’autore. Ultimate le operazioni di verifica, il giovane è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Tempio Pausania. L’operazione è stata inquadrata in più ampio servizio di contrasto agli illeciti in materia di stupefacenti, nel corso del quale è stato anche denunciato in stato di libertà un altro ragazzo italiano di 22 anni che deteneva circa 10 grammi sempre di marijuana.
Nella foto: La droga e i contanti sequestrati nell'operazione
|