|
Red
28 novembre 2009
Sorso: Botte nei giardini, un arresto
Due vicini di casa si incontrano e se le danno di santa ragione. L´intervento dei Carabinieri e del 118. Ad avere la peggio un 33enne, con una ferita lacero-contusa alla testa

SORSO - Venerdì pomeriggio, intorno alle 17.30, i carabinieri della Stazione hanno arrestato per lesioni personali aggravate Agostino Pisano, 44 anni, del posto, operaio e pregiudicato. Tutto è accaduto all’interno dei giardini pubblici di via Marina a Sorso, quando l'uomo ha incontrato casualmente un giovane 33enne, suo vicino di casa. I due hanno cominciato a discutere rinfacciandosi vecchi rancori per dispetti ed offese.
La discussione si è fatta sempre più animata richiamando l’attenzione di molte persone e turbando la quiete di chi si trovava nei giardini per trascorrere qualche ora di tranquillità, magari con i propri bimbi. I due passano alle vie di fatto dandosele di santa ragione. All’improvviso Pisano si arma di un ramo d’albero trovato in un’aiuola e colpisce il rivale facendolo cadere al suolo sanguinante.
Il 44enne viene a stento trattenuto da alcuni passanti, mentre altri chiama il 118 ed il 112. Giunti sul posto, i medici apprestano le cure al giovane sanguinante, apponendo alcuni punti di sutura per una ferita lacero-contusa alla testa, mentre i Carabinieri ammanettano il Agostino Pisano conducendolo nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del processo per direttissima.
|