|
Red
1 dicembre 2009
Coltivano marijuana ai domiciliari
Arrestati due conviventi sassaresi intenti alla coltivazione e spaccio di droga nonostante essere sottoposti agli arresti domiciliari. L´intervento dei Carabinieri

SASSARI - Lunedì pomeriggio, verso le 16.30, i Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sassari hanno arrestato per i reati in concorso di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Salvatore Tuccio, 40 anni del posto, agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, e la sua convivente Stefania Cssa, 36enne, nullafacente, con precedenti specifici.
I militari, raccogliendo le lamentele degli abitanti di via Contu (in regione Bancali), secondo le quali la strada era diventata luogo di ritrovo e consumo di droga, hanno effettuato numerosi servizi di osservazione e controllo, nel corso dei quali hanno potuto identificare numerosi tossicodipendenti; le loro dichiarazioni e le denunce degli abitanti dei giorni antecedenti, hanno così consentito di individuare l’abitazione dei due conviventi, quale luogo di smercio di stupefacenti.
Ieri pomeriggio, nel corso di un controllo di routine nell'abitazione di Bancali, i militari sassaresi hanno rinvenuto, occultati tra le pentole, ben 90 grammi di marijuana, mentre in un portafogli, in un armadio della camera da letto, vi erano 1.500 euro, somma ritenuta provento dell’illecito commercio. I militari, inoltre, avendo rinvenuto 20 semi di cannabis indica, hanno ispezionato i balconi trovando dietro a grossi vasi ornamentali la bellezza di 30 piante di cannabis di altezza di circa 20 cm.
Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura di sassari, dr. Porcheddu, ha disposto che i due venissero condotti nelle camere di sicurezza della caserma di via Rockfeller, in attesa del processo con rito direttissimo, che sarà celebrato, con tutta probabilità, nella giornata odierna.
|