|
Red
8 dicembre 2009
Berchidda, accoltellati due 25enni
Una festa danzante finisce nel sangue. Due giovani ricoverati d´urgenza in ospedale con prognosi riservata. Fermato dai Carabinieri l´aggressore con l´accusa di tentato omicidio

BERCHIDDA - Quella che sembrava essere all'inizio una banale lite tra giovani, si è tramutata in un atto di efferata violenza con il ferimento di due ragazzi, poco più che ventenni. Tutto è successo nelle prime ore del mattino a Berchidda. Era in corso una festa danzante notturna tra giovani che ha coinvolto anche la piazza principale del paese. Ad un certo punto, sono volate alcune parole tra due giovani Berchiddesi e un ragazzo di Monti.
Futili i motivi del diverbio, con i Berchiddesi che hanno chiesto al loro interlocutore di non alzare la voce. Il ragazzo, senza alcun apparente motivo, ha estratto dalla tasca un coltello tipo pattadese con lama di 12 cm e ha sferrato fendenti ai due ragazzi, colpendoli rispettivamente all'addome ed alla zona toracico addominale. Subito dopo aver subito i colpi, i feriti si sono accasciati al suolo sanguinando copiosamente.
E' subito intervenuta la guardia medica che ha constatato le gravi condizioni dei feriti, mentre l'autore si è allontanato a piedi. I presenti hanno immediatamente chiamato il 112 attivando a tutto campo il pronto intervento dei Carabinieri per individuare l'aggressore. Le prime informazioni raccolte sul posto hanno fatto convergere le indagini su un 19enne P.S., individuato poco dopo in un bar di Monti, con ancora addosso il coltello.
L'arma è stata sequestrata e conclusi gli accertamenti del caso in 19enne è stato tratto in arresto con l'accusa di tentato omicidio. I due feriti, entrambi 25enni, si trovano tuttora negli ospedali di Olbia e Ozieri in prognosi riservata.
Nella foto: il coltello utilizzato per l'aggressione e sequestrato dai Carabinieri del reparto Territoriale di Olbia
|