|
Red
11 dicembre 2009
Moldavo rapina una connazionale
I Carabinieri della Stazione di Sassari hanno arrestato il 27enne moldavo Alexandru Postolachi, disoccupato. E´ accusato di aggressione e rapina

SASSARI - Giovedì mattina, i Carabinieri della Stazione di Sassari hanno arrestato per rapina il 27enne moldavo Alexandru Postolachi, disoccupato. I militari erano intervenuti in via Padre Zirano dove un cittadino aveva segnalato al 112 una donna a terra che si lamentava. Si trattava di una 47enne moldava, badante residente ad Osilo, che ai Carabinieri ha riferito di essere stata avvicinata con una scusa e, successivamente, aggredita e malmenata da un connazionale che le aveva portato via la borsetta, contenente 100 euro ed il cellulare.
La donna è riuscita a fornire una sommaria descrizione dell’aggressore, sufficiente però per poterlo rintracciare poco dopo in un bar non distante dal luogo della rapina; in tasca aveva ancora i soldi ed il cellulare, mentre la borsa veniva rinvenuta in un cassonetto dei rifiuti. Il moldavo veniva condotto nella caserma di via Rockfeller ove la donna aveva modo di effettuare il suo riconoscimento. Il rapinatore è stato ristretto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che dovrebbe svolgersi nella giornata di oggi (venerdì).
|