|
Red
20 dicembre 2009
Dopolavoro Ferroviario si apre alla città
Propone nuove iniziative dedicate alla ricreativa, alla cultura e allo spettacolo, offrendo spazi di aggregazione fruibili a tutti. A dare questo nuovo impulso all’associazione sassarese il nuovo direttivo

SASSARI - Il Dopolavoro Ferroviario di Sassari (DLF) si apre alla città e propone nuove iniziative dedicate alla ricreativa, alla cultura e allo spettacolo, offrendo spazi di aggregazione fruibili a tutti. A dare questo nuovo impulso all’associazione sassarese il nuovo direttivo (Presidente Mario Casula, Vicepresidente Sandra Simula) e i consiglieri tutti, con tanta voglia di fare e dare soluzioni concrete alle esigenze socio culturali della città.
«Vogliamo mettere a disposizione le nostre idee e le nostre strutture, -dice Mario Casula- tra cui un anfiteatro da 424 posti con annesse strutture ricreative e culturali,un'avviata scuola di ballo ed una struttura sportiva polivalente con l’obiettivo di essere motore pulsante per le attività ricreative e culturali cittadine attraverso la coesione di intenti, interessi e risorse economiche».
A dare supporto al DLF anche la Compagnia teatro La Botte e il Cilindro, una delle più dinamiche realtà culturali del territorio al centro di numerosi progetti già da tempo radicati nel tessuto cittadino. Il calendario di eventi e iniziative sarà messo a punto nelle prossime settimane. Nel frattempo il Dopolavoro in collaborazione con la Botte e il Cilindro ha presentato al teatro Il Ferroviario una sorta di anticipo di stagione con il partecipatissimo concerto dei “British Sound Again”.
Il progetto, incentrato sulle atmosfere vintage del pop britannico internazionale degli anni '80, ha visto sul palco la omonima band, formata da musicisti sassaresi: Pierpaolo Piu (basso), Riccardo Frau (chitarra), Rita Casiddu (voce), Carlo Rettaroli (batteria), Sergio Gadau (tastiere). Lo spettacolo musicale è stato accompagnato dalla proiezione di videoclip “d’epoca” curata da Antonello Dettori. Tutte le associazioni interessate a prendere contatti con il Dopolavoro possono telefonare al numero 079260308, Cell. 330318122.
Foto d'archivio
|