|
S.A.
4 gennaio 2010
Villanova, via al compostaggio domestico
Prende il via a Villanova Monteleone la fase sperimentale del compostaggio domestico, pratica di autosmaltimento dei rifiuti di natura organica

ALGHERO - Prende il via a Villanova Monteleone la fase sperimentale del compostaggio domestico con il Progetto “Piacere mi chiamo compostiera”. Il Comune di Villanova Monteleone intende promuovere la pratica del compostaggio domestico come forma di autosmaltimento dei rifiuti di natura organica al fine di ridurre la quantità dei rifiuti da avviare allo smaltimento.
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini del territorio comunale, fino al limite massimo di 50 utenze. Requisito fondamentale per partecipare all’iniziativa è disporre di un terreno, un giardino, un orto, o comunque un luogo che offra la possibilità di utilizzare il compost prodotto.
Le verifiche sul corretto utilizzo delle compostiere saranno effettuate secondo quanto stabilito dal Regolamento, nella piena discrezionalità e con le modalità che i tecnici comunali incaricati riterranno più opportune. In caso di verifica negativa, all’utente verrà rilasciata copia della relazione contenente le anomalie registrate.
|