|
S.A.
12 gennaio 2010
Faedda accusa Abbanoa: «Gestione da migliorare»
La società Abbanoa e la gestione del servizio idrico ad essa connessa è l´oggetto dell´Ordine del giorno presentato dal consigliere provinciale Toni Faedda e da discutere nel prossimo Consiglio comunale di Olmedo

ALGHERO - La società Abbanoa e la gestione del servizio idrico ad essa connessa è l'oggetto dell'Ordine del giorno presentato dal consigliere provinciale Toni Faedda e da discutere nel prossimo Consiglio comunale di Olmedo. «Da diversi anni la società Abbanoa S.p.a. - si legge nel documento - impone un progressivo ed ingiustificato aumento dei costi per la somministrazione dell’acqua a fini domestici; mentre, le agevolazioni tariffarie previste per i meno abbienti - aggiunge Faedda -sono applicabili solo ad un numero esiguo di utenti, escludendo di fatto numerose famiglie in precarie condizioni economiche».
L'esponente del Consiglio Provinciale critica i servizi offerti da Abbanoa tra cui: la lettura annuale dei contatori anzichè semestrale come previsto dal contratto; consumi forfetari per periodi superiori anche a nove mesi; file interminabili in caso di errori o segnalazioni negli uffici di riferimento (Sassari e Alghero).
Per questi motivi, Faedda, sollecita la società al rispetto delle condizioni stabilite nel contratto, alla predisposizione di nuove ed idonee agevolazioni tariffarie per i meno abbienti, nonché all’apertura di uno sportello per l’assistenza agli utenti; richieste che da Olmedo "chiede" al sindaco Ruiu possano essere recapitate al Presidente della Provincia di Sassari e ai competenti organi della Regione Autonoma della Sardegna.
Nella foto: Il Consigliere Provinciale Toni Faedda
|