|
Red
15 gennaio 2010
Croce Blu Sassari, nuovi sponsor
Dai primi di gennaio l’associazione di pubblica assistenza e soccorso “Croce Blu” di Sassari può contare su nuove sponsorizzazioni private che aiutano a sostenere le spese annue dei sette veicoli del parco

SASSARI - Dai primi di gennaio l’associazione di pubblica assistenza e soccorso “Croce Blu” di Sassari può contare su nuove sponsorizzazioni private che aiutano a sostenere le spese annue dei sette veicoli del parco. Tra le modernissime vetture spiccano: un’autoambulanza fuoristrada, un’automedica e un centro mobile neonatale.
A sostenere la croce Blu è la Ld Market il canale più importante della Lombardini Holding azienda operante dal 1929 e radicata in Sardegna con 59 punti vendita. Il progetto è condiviso e partecipato inoltre dalla delegazione sarda dell’ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, antico ordine cavalleresco a spiccata tradizione assistenziale e ospedaliera.
Come conferma il delegato per la Sardegna dell’ordine Antonello Fois «il contributo dei privati è fondamentale perché l’associazione possa proseguire nel suo importante lavoro, i costi del parco macchine in termini di manutenzione e carburante sono infatti annualmente piuttosto ingenti».
L’associazione di pubblica assistenza sassarese fondata nel 1977 esegue annualmente circa 9 mila interventi quasi 2 mila dei quali per soccorsi. Attualmente la Croce Blu si occupa con prevalenza del servizio di ambulanza realizzato grazie al lavoro di circa trenta volontari.
|