|
S.A.
16 gennaio 2010
Bradi-Piras: Protocollo Intesa tra Consorzi
L´obiettivo è di dar vita ad un tavolo permanente sullo sviluppo del territorio da portare avanti con l’amministrazione comunale per instaurare un nuovo rapporto di collaborazione e sostegno reciproco tra i due organismi cittadini

ALGHERO - E' stato siglato il Protocollo d’Intesa tra il Centro Commerciale Naturale Alghero In Centro e il Consorzio Turistico Riviera del Corallo per instaurare un nuovo rapporto di collaborazione e sostegno reciproco tra i due organismi cittadini. L'obiettivo è di dar vita ad un tavolo permanente sullo sviluppo del territorio da portare avanti con l’amministrazione comunale.
A seguito dell’analisi della passata stagione estiva i due Consorzi guardano alla prossima stagione 2010 con progetti, speranze e qualche interrogativo. Proposte e innovazioni da presentare ai turisti, sempre più organizzati all’arrivo nella cittadina, ma soprattutto una promozione minuziosa e capillare al momento della pianificazione delle vacanze. E’necessario offrire Alghero in maniera innovativa, stare al passo con le altre città europee, stupire i visitatori fin dal loro arrivo e accompagnarli nella loro vacanza.
«Per la buona riuscita del lavoro sarebbe auspicabile che nel tavolo permanente sul turismo ci siano elementi stabili che creino collegamenti con altre associazioni e organismi presenti in città», commenta Bianca Bradi, presidente del Consorzio Riviera del Corallo. Attraverso il protocollo nato dall’unione dei due Consorzi, si stanno studiando diverse tipologie di promozione che la cittadina potrà mettere in atto per inserirle nella globalità delle azioni di sviluppo del Comune.
«Lavorare congiuntamente per uno sviluppo reale di Alghero, questa la ragione che sta alla base delle collaborazione fra i Consorzi e che ci spinge a portare avanti l’idea di un tavolo permanente in cui dialogare e progettare con il Comune - spiega Emiliano Piras Presidente del Centro Commerciale Naturale Alghero Incentro - Curare ognuno solo il proprio ambito crea un’inutile dispendio di energie, risorse e una comunicazione frammentata che non da l’idea dell’insieme».
Nella foto: Bianca Bradi ed Emiliano Piras
|