|
S.A.
18 gennaio 2010
Ariston, "Marpiccolo" nella giuria del David
Proseguono le proiezioni dei film in concorso per il “Premio Giovani” del prestigioso David di Donatello, alle quali partecipano, in veste di Giurati, i ragazzi di alcune scuole di Sassari e Provincia

SASSARI - Proseguono le proiezioni dei film in concorso per il “Premio Giovani” del prestigioso David di Donatello, alle quali partecipano, in veste di Giurati, i ragazzi di alcune scuole di Sassari e Provincia e, da quest’anno, alle quali possono assistere anche gli spettatori non votanti.
Il secondo appuntamento del 2010 è con un film di denuncia sociale ma anche un atto d’amore nei confronti di Taranto, città piena di contrasti in cui vive Tiziano, giovane protagonista di “Marpiccolo” di Alessandro di Robilant, presentato al Festival Internazionale del film di Roma 2009 nella sezione “Alice nella città”.
Tiziano ha diciassette anni, ha una famiglia disastrata e vive nel “lato sbagliato” di Taranto. Sogna di cambiare il suo destino, di andare via da quella città oppressa dalla malavita, lasciare quel quartiere dove non c’è niente, se non abusivismo e inquinamento.
Tiziano è un tipo sveglio, a scuola ci va e non ci va, e ad un certo tratto del suo percorso di riscatto, si trova ad avere a che fare con il boss locale, trovandosi sul confine che divide il riscatto dall’illegalità.“Marpiccolo” sarà al Cinema Ariston di Sassari alle ore 15.30, mercoledì 20 gennaio 2010, al prezzo speciale di 3 euro.
|