|
S.A.
25 gennaio 2010
Cinema Ariston, prosegue "Premio David"
Terzo appuntamento con la seconda tranche di proiezioni dei film in concorso per il “Premio Giovani” del David di Donatello. Mercoledì 27 gennaio in programma c’è “La cosa giusta” con Ennio Fantastichini

SASSARI - Terzo appuntamento con la seconda tranche di proiezioni dei film in concorso per il “Premio Giovani” del David di Donatello, aperte al pubblico di Sassari al Cinema Ariston di viale Trento. Mercoledì 27 gennaio in programma c’è “La cosa giusta”, film d’esordio di Marco Campogiani, con Ennio Fantastichini, Paolo Briguglia e Ahmed Hafiene, presentato fuori concorso al Torino Film Festival del 2009.
Eugenio Fusco e Duccio Monti sono due poliziotti incaricati di tenere sotto controllo Khalid Amrazel, marocchino accusato di terrorismo internazionale, appena scarcerato e in attesa di una sentenza definitiva. I due agenti sono diversissimi e non vanno d’accordo, il più giovane idealista, curioso e ambizioso, il più anziano un po’ cinico e realista.
Il contatto così stretto con lo straniero per loro sarà la scoperta di un mondo nuovo, e di un nuovo amico. Un poliziesco che a tratti sfocia nella commedia. Il film è in programmazione alle ore 15,30 al prezzo speciale di tre euro.
|